Itinerari


La posizione privilegiata dell´agriturismo Rotabella consente di raggiungere in poco tempo diversi luoghi dàinteresse naturalistico, culturale ed enogastronomico. In primis lo stesso Castelraimondo dove à possibile visitare, in ogni periodo dell´anno, il museo realizzato presso il castello di Lanciano e, il giorno del Corpus Domini, l´Infiorata nel centro cittadino.


E´ inoltre possibile realizzare gradevoli ed interessanti percorsi enogastronomici; in particolare l´agriturismo à situato lungo la strada del vino “Verdicchio di Matelica” che si dirama tra Camerino e Genga, ma da non perdere sono anche il ciauscolo di Visso, la lenticchia di Colfiorito, la Vernaccia di Serrapetrona, il Mistrà Varnelli a Muccia, le olive fritte di Ascoli Piceno, i tartufi di Acqualagna.
Per gli amanti dello shopping i numerosi outlet e spacci aziendali delle grandi firme presenti nelle Marche costituiscono un´occasione da non perdere.

    Nei dintorni, si possono facilmente raggiungere:

Camerino

Camerino, conosciuta in particolare per la Corsa alla spada (a maggio), la festa del torrone (a gennaio), ma anche per la sua antica Università e le sue rocche;
Recanati - Giacomo Leopardi

Recanati, città d´origine di Giacomo Leopardi;
Santuario Loreto

Loreto, nota per il suo santuario;
Sferisterio Macerata

Macerata, dove ogni estate lo Sferisterio accoglie la Stagione Lirica;
Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini;
Parco Naturale Regionale della gola della Rossa e di Frasassi

Il Parco Regionale della Gola Rossa e di Frasassi;
Parco del Conero

Il Parco Regionale del Monte Conero;
Grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi;
Abbadia di Fiastra

Abbazia di Fiastra.